1988 Fondazione azienda

Forte dell’esperienza trentennale maturata nel settore, Daniele Cattaneo costituisce ufficialmente l’azienda nel maggio 1988.

L’attività, agli esordi, consiste nella realizzazione di lavorazioni meccaniche per conto del maggiore costruttore nazionale di giunti cardanici dell’epoca.

I processi sono condotti con macchine tradizionali ed il controllo qualitativo con tamponi e calibri.

Alla fine del 1989 entra nell’organico dell’azienda Massimiliano Cattaneo, figlio del titolare.

Il primo anno di attività si chiude con un discreto fatturato e 11 addetti.

Anni 90

A metà degli anni novanta, ha inizio lo sviluppo tecnologico dell’azienda con la progressiva introduzione nel processo produttivo di macchine a controllo numerico a quattro assi.

Nel 1998 l’azienda conta 16 addetti.

Anni 2000

Gli anni 2000 vedono l’Azienda impegnata in un nuovo ambizioso progetto: la realizzazione in proprio di trasmissioni cardaniche complete per il mercato veicolare ed industriale.

Anni 2010

Negli anni 2010 Trasmec consolida la scelta tecnologica e produttiva; il numero degli addetti si assesta nell’ordine di 17÷20 unità. Nel 2016 viene avviata l’attività di Service che include revisioni, sostituzioni e riparazione di alberi principalmente veicolari. Altro fondamentale progetto avviato a metà degli anni 2010 è la realizzazione del nuovo sito produttivo che viene completato nel 2017.